Pavia: il dirigente Moro, indagato per Punta Est e sospeso dall’incarico di dirigente dell’Urbanistica, diventa autorità competente per la Vas del piano di governo del territorio: come mai?

C’è qualcosa che non va.

Dunque il comune di Pavia da l’autorizzazione a costruire 78 appartmenti di lusso in un area (Punta Ets) in cui secondo il piano regolatore dovrebbero sorgere servizi universitari.

La procura di Pavia blocca il cantiere e indaga il dirigente dell’Urbanistica Angelo Moro per sospetto abuso edilizio. Un probabile abuso autorizzato dallo stesso Comune di Pavia.

Indaga anche il direttore del dipartimento di Ingegneria edile e del territorio Angelo Bugatti sempre per gli appartamenti di punta est, ha stipulato una convenzione probabilmente non valida tra il dipartimento che dirige e la ditta che costruisce a Punta Est. Il professo Bugatti era fino a poco fa colui che stava redigendo il piano di governo del territorio.

Il sindaco Cattaneo ovviamente toglie il PGT dalle mani di Bugatti e di Moro. Il dirigente all’urbanistica viene sospeso poiché non gode più della fiducia del sindaco.

Ora lo troviamo autorità competente per la Vas del piano di governo del territorio.

Se il dirigente Angelo Moro non ha più la fiducia del sindaco, perchè è stato nominato come autorità competente del Piano di governo del territorio?

Moro esce dalla porta e rientra dalla finestra.

C’è qualcosa che non quadra caro Sindaco e ci chiediamo il perché di una tale scelta.

Informazioni su Antonio Maria Ricci

Pediatra e gastroenterologo, Clinica Pediatrica, Fondazione Policlinico San Matteo, IRCCS, Pavia. http://t.co/44m34TvVDZ
Questa voce è stata pubblicata in Pavia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pavia: il dirigente Moro, indagato per Punta Est e sospeso dall’incarico di dirigente dell’Urbanistica, diventa autorità competente per la Vas del piano di governo del territorio: come mai?

  1. francis muloparlante ha detto:

    la risposta e’ semplice: perche’ e’ stato messo a capo dell’urbanistica dallo stesso sindaco alfine di curare gli interessi degli amici degli amici, ora non puo’ mica scaricarlo in toto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...